PubblicitàSeconda fase Colors of California
15.4 C
Piacenza
16.3 C
Roma
Piacenza
cielo coperto
15.4 ° C
15.4 °
14.6 °
80 %
1.8kmh
100 %
Lun
21 °
Mar
22 °
Mer
23 °
Gio
24 °
Ven
17 °
Pubblicità

ALTRO DA LEGGERE

HomeNotiziePatrocini e collaborazioni, è on-line il nuovo Regolamento comunale

Patrocini e collaborazioni, è on-line il nuovo Regolamento comunale

GAIAITALIA.COM NOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

E’ in vigore e disponibile online dal 1° marzo il nuovo Regolamento del Comune di Piacenza per la concessione dei patrocini, delle collaborazioni nonché delle sale comunali. Alla base del nuovo strumento, la necessità di riordinare e raccogliere in un’unica sede di semplice consultazione tutti i documenti utili e i moduli.

Tra le novità del Regolamento comunale, l’apertura alla partecipazione per il mondo delle imprese e dei liberi professionisti che realizzino iniziative destinate alla comunità e senza fine di lucro, oltre che per gruppi informali di cittadini e collettività organizzate. Sono inoltre comprese tutte le collaborazioni a favore di Istituzioni scolastiche, università, enti di formazione professionale, centri di ricerca.

E’ semplificata anche la realizzazione dei grandi eventi con un’attenzione particolare alla comunicazione e alla promozione del territorio ed è garantito il sostegno agli organizzatori grazie ad apposite conferenze di servizi.

Nuove regole che non solo allargano la platea dei pretendenti per la concessione del patrocinio – quale alto riconoscimento civico per le iniziative con finalità sociali, culturali, ambientali, educative o di promozione sportiva – ma soprattutto aiutano gli organizzatori di eventi nella predisposizione di progetti di sempre maggiore portata: si incrementa l’attenzione sui piani di sicurezza, grazie alla messa a disposizione di una tabella di autovalutazione del rischio, e si agevola la predisposizione dei piani economici grazie a un modello ideato ad hoc.

In tale contesto, Palazzo Farnese assume sempre più il ruolo di luogo cardine per lo sviluppo, la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale di Piacenza anche al di fuori dei confini locali.

Con la predisposizione di questo nuovo regolamento, atteso da tempo, il Comune si è posto l’obiettivo di creare le basi ottimali per l’organizzazione di iniziative di ogni genere e “portata”.

Al link comune.piacenza.it/collaborazione è scaricabile e consultabile il Regolamento ed è possibile trovare facilmente tutte le informazioni a seconda delle necessità. Già nella prima parte della sezione dedicata al Regolamento, intitolata “Descrizione”, sono “cliccabili” le tre sotto-sezioni del sito istituzionale relative ai patrocini, alle collaborazioni e alla concessione delle sale comunali a titolo oneroso.

 

 

(4 marzo 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



ULTIME NOTIZIE

Il Sindaco di Napoli ha ordinato lo sgombero delle Vele di Scampia

Ordinanza di sgombero "urgente" per ragioni di "pubblica incolumità" [....]

Sparatoria in Kentucky. Diversi feriti

Un uomo di 32 anni è stato fermato dalla Polizia, bianco, "armato e pericoloso" [....]

Il M5S lascia lo stallo e rimane in piedi, cioè: okay al candidato Andrea Orlando

Finché Renzi non ci separi (o della nuova saga di Bibì e Bibò?) [....]

Il Brasile chiude “X”. Elon Musk furioso

"Potrebbe accadere anche negli USA", strepita. Sembra di essere dentro "The Loudest Voice" [....]

Attacco a Solingen. L’Isis rivendica l’aggressione

La Polizia arresta due uomini. Uno si sarebbe costituito [....]

Germania, assalto ai passanti a una festa di paese. Tre vittime e diversi feriti

I fatti a Solingen nella tarda serata del 23 agosto [....]