Piacenza
cielo sereno
35.4 ° C
36.2 °
35.4 °
40%
2.2m/s
0%
Lun
35 °
Mar
33 °
Mer
35 °
Gio
36 °
Ven
37 °
Pubblicità

ALTRO DA LEGGERE

HomeCopertinaNei weekend natalizi, il presidio della Polizia Locale in centro storico veste...

Nei weekend natalizi, il presidio della Polizia Locale in centro storico veste l’alta uniforme

GAIAITALIA.COM NOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

In vista delle festività natalizie, la Polizia Locale di Piacenza ha intensificato i controlli su tutto il territorio. A partire da ieri, venerdì 5 dicembre, nei fine settimana vengono schierati gli agenti in alta uniforme per aumentare l’attività di monitoraggio e la presenza in città. “Questa iniziativa, ormai tradizionale nel periodo delle feste natalizie, serve a integrare i normali pattugliamenti appiedati, assicurando un presidio aggiuntivo delle vie centrali. L’obiettivo di questa attività è duplice: non solo garantire maggiore sicurezza, ma anche avvicinare la Polizia Locale ai cittadini e onorare una sentita tradizione”, spiegano dal Comando di via Rogerio.

L’uniforme è composta da una giacca, guanti bianchi, il caratteristico casco bianco e un mantello blu foderato di azzurro chiaro. Il servizio in alta uniforme proseguirà nei prossimi fine settimana fino a Natale, concentrandosi in particolare il venerdì e sabato pomeriggio, quando si registra una maggiore affluenza nel centro storico.

LEGGI ANCHE

Piacenza. Caso sospetto di virus Chikungunya/Dengue: disinfestazione straordinaria nella zona di via Puccini

In seguito alla segnalazione, da parte dell’Azienda Usl, di un caso sospetto di virus Chikungunya o Dengue riguardante...

 

 

 

LEGGI ANCHE

Yoga Radio Bruno Estate a Piacenza, l’11 giugno alle 20.00

Anche The Kolors, Cioffi e Dolcenera a Yoga Radio Bruno Estate Piacenza, giovedì 11 giugno in piazza Cavalli....

(6 dicembre 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



ULTIME NOTIZIE

Rintracciata la famiglia scomparsa da Piacenza il 20 aprile, di cui si erano perse le tracce in Friuli

La donna e i suoi due figli sono in "buone condizioni di salute" [.....]

Estate 2025, migliaia di cani e gatti abbandonati. Per l’Enpa: “E’ una piaga”

"E' necessaria", dice Giusy D'Angelo, vicepresidente ENPA, "una cultura del rispetto e del benessere dell'animale [.....]

Per il nobel Joseph Stiglitz: “L’Ue risponda con una tassa aggiuntiva sulle aziende Usa”

"Trump non ha alcun principio economico, è solo un bullo" [.....]

Il Sindaco di Napoli ha ordinato lo sgombero delle Vele di Scampia

Ordinanza di sgombero "urgente" per ragioni di "pubblica incolumità" [....]

Sparatoria in Kentucky. Diversi feriti

Un uomo di 32 anni è stato fermato dalla Polizia, bianco, "armato e pericoloso" [....]

Il M5S lascia lo stallo e rimane in piedi, cioè: okay al candidato Andrea Orlando

Finché Renzi non ci separi (o della nuova saga di Bibì e Bibò?) [....]