Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
PubblicitàSeconda fase Colors of California
22.3 C
Piacenza
27.4 C
Roma
Piacenza
cielo coperto
22.3 ° C
22.5 °
21 °
94 %
4.6kmh
100 %
Dom
23 °
Lun
26 °
Mar
28 °
Mer
28 °
Gio
26 °
Pubblicità

ALTRO DA LEGGERE

HomeCopertinaSangiuliano in lacrime e tutti i gatti miao

Sangiuliano in lacrime e tutti i gatti miao

GAIAITALIA.COM NOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

In queste giornate difficili dove guerre sempre più feroci dove perdono la vita migliaia di bambini, donne e uomini, in cui un capo di stato e zar autocelebratosi non viene arrestato nonostante il mandato di cattura internazionale perché “dipendiamo energeticamente da Russia e Cina”, il cui Israele ha scelto la strada del massacro dopo il feroce ed ingiustificato attacco di Hamas del 7 ottobre, l’Italia che non ha mai conosciuto la crescita attuale dai tempi di Garibaldi scopre le lacrime del ministro Sangiuliano.

Quindici minuti di intervista al direttore del Tg1 Chiocci, perché la Tv di Stato può essere anche privata – ed è vero anche il contrario, basta passare dal tasto quattro al tasto sei – la storia extraconiugale confessata tra le lacrime, il solito “non sono ricattabile”, le dimissioni consegnate e rifiutate dalla presidente del Consiglio che pensa a non fare rimpasti, mica è mossa da compassione. Tutto questo come se l’Italia fosse una proprietà privata e i fatti privati uno spazio pubblico dove esibirli, affermazione che va molto al di là del grido: Occupazione di spazio pubblico” lanciato dalle opposizioni.

Questa italietta delle destre che si sentono onnipotenti ha dato in pasto una stucchevole storiella da soap-opera in prima serata e sul servizio pubblico: protagonisti il ministro della Cultura, le scuse alla moglie e “una relazione sentimentale, di tipo personale” (come se una relazione sentimentale potesse essere di tipo pubblico). Tutto in nome del defenestrare dalla Rai quelli troppo di sinistra per riscrivere la cultura e fare la Storia. Fanno ridere, ma c’è da piangere.

Poi ci sono, scrive Repubblica, registrazioni che sconfessano tutto quanto confessato fino ad ora. Il ministro è morto.  Viva il ministro. E tutti i gatti miao.

 

 

(5 settembre 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 



ULTIME NOTIZIE

Sgomberato il Leoncavallo. Salvini: “Fine dell’illegalità”, e come la mettiamo a Roma con Casapound?

Il legale del Leoncavallo: "Avevano richiesto l'uso della forza pubblica per il 9 settembre, se hanno anticipato immagino ci sia una ordinanza del questore" (.....) "bisogna sentire il Comune, il sindaco" [.....]

Estate 2025, migliaia di cani e gatti abbandonati. Per l’Enpa: “E’ una piaga”

"E' necessaria", dice Giusy D'Angelo, vicepresidente ENPA, "una cultura del rispetto e del benessere dell'animale [.....]

Per il nobel Joseph Stiglitz: “L’Ue risponda con una tassa aggiuntiva sulle aziende Usa”

"Trump non ha alcun principio economico, è solo un bullo" [.....]

Il Sindaco di Napoli ha ordinato lo sgombero delle Vele di Scampia

Ordinanza di sgombero "urgente" per ragioni di "pubblica incolumità" [....]

Sparatoria in Kentucky. Diversi feriti

Un uomo di 32 anni è stato fermato dalla Polizia, bianco, "armato e pericoloso" [....]

Il M5S lascia lo stallo e rimane in piedi, cioè: okay al candidato Andrea Orlando

Finché Renzi non ci separi (o della nuova saga di Bibì e Bibò?) [....]