Appuntamento gratuito con il Cinema d’Argento, domani mercoledì 29 ottobre alle 15 alla Multisala Politeama, dove la rassegna rivolta alla terza età propone in cartellone “L’amico fedele” (Usa, 2024) diretto da Scott McGehee, con Naomi Watts e Bill Murray. La vita di Iris, scrittrice e insegnante di scrittura creativa, viene messa in subbuglio quando d’improvviso Walter, il suo migliore amico, si toglie la vita. Iris si ritrova così ad accudire Apollo, l’alano del suo amico, che non tarderà a dare problemi sia in casa che con i vicini data la sua immensa stazza e il temperamento vivace: nonostante ciò cane e padrone impareranno pian piano qualcosa l’uno dall’altro. Il film si sviluppa attorno a un lutto, da affrontare, metabolizzare, superare. Da parte degli umani, ma anche degli animali, in questo caso il cane Apollo.
Malinconico senza vergogna né compiacimenti, accordato su un vellutato repertorio musicale in bilico tra jazz e folk, “L’amico fedele” è un dramma leggero, venato di intimismo e poesia.
Piacenza. Caso sospetto di virus Chikungunya/Dengue: disinfestazione straordinaria nella zona di via Puccini
In seguito alla segnalazione, da parte dell’Azienda Usl, di un caso sospetto di virus Chikungunya o Dengue riguardante... →
Yoga Radio Bruno Estate a Piacenza, l’11 giugno alle 20.00
Anche The Kolors, Cioffi e Dolcenera a Yoga Radio Bruno Estate Piacenza, giovedì 11 giugno in piazza Cavalli.... →
(18 ottobre 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata
